venerdì 12 settembre 2014

Cronaca di un risveglio imprevisto



Parliamone. Io non sono affatto meravigliata ma …. sono le 5.38, ora australiana, e io sono sveglia dalle 4.00. E non sono solo sveglia, ma decisamente attiva. Ho avuto persino la lucidità di alzarmi e razionalizzare sulla dinamica del caffè ottimizzando i tempi. Il caffè vero quindi lo farò alle 7.00 e al momento mi accontento di un solubile, un po’ sciapitino, ma velocissimo da preparare. Che alle 4 del mattino la velocità con cui la caffeina va in circolo è fondamentale. Le papille gustative le recupero più tardi!!!

Sono sveglia e in piedi dalle 4 non per insonnia, perché io, quando dormo, dormo anche beatamente. Sono dannatamente sveglia perché mio marito, sopraffatto dal sonno ieri sera, ha dimenticato di disattivare la sveglia puntata sulle 4.00 di ieri. E non che si trattasse di un cinguettìo di uccellini o di una melodia new age che accompagna delicatamente dal sonno alla veglia. Ci hanno pensato gli INTERPOL con Obstacle 1. Non puoi tornare a dormire con una botta di rock a prima mattina, impostata a volume massimo su un tablet troppo lontano dal letto, che mi sono dovuta anche alzare per spegnere!

Sleepy Hollow in Yarragon, Victoria, Australia. Ore 5:50.
Fuori sembra albeggiare ma in realtà la luce non riesce a filtrare perché c’è troppa brina e nebbia. Si preannuncia una giornata calda. Bella notizia, no? Ma chi se ne frega adesso. Intanto è ancora buio. Guardo fuori dalla finestra e mi sembra lo scenario di Sleepy Hollow

Ho già letto tutte le notizie dell’Huffington Post, bevuto un’intera tazza di acqua-nera-finto-caffè e disgustata
per un video sul maltrattamento di una scimmia in un circo. Quando si dice “il buongiorno si vede dal mattino”!!!

Io non soffro di insonnia. Ho solo bisogno che il mio sonno sia continuo. Se mi sveglio sono fottuta. Il cervello si accende e non c’è  verso che i neuroni si convincano che buio-sonno, luce-veglia. Sarà colpa dei fusi orari sperimentati nell’ultimo anno. Non fa più differenza.
A pochi metri da me mio marito russa e penso: da domani passo io al comando. Non si tocchi una sveglia senza il mio consenso!

Nessun commento:

Posta un commento