mercoledì 27 febbraio 2013

ECCO PERCHé LE DONNE SCELGONO GLI STRONZI



Quante volte le donne si sono affrettate a dichiararsi sicure di chi potesse essere il loro uomo ideale? Le donne dimostrano sempre di avere le idee molto chiare e alla domanda “come dovrebbe essere l’uomo perfetto per te?” non lesinano particolari e disegnano l’identikit dettagliato dell’uomo che sarebbe più giusto per loro. Questo è quello che le donne credono di fare, ma non è quello che succede in realtà e, a quanto pare, le donne hanno ben poco controllo sulla scelta del loro partner.
Lo dimostrano studi recenti compiuti da una equipe di cinque ricercatori della San Antonio University of Texas, guidata dalla professoressa Kristina Durante. In realtà sarebbero gli ormoni a determinare le scelte e, in prossimità dell’ovulazione, le donne tendono ad essere più attratte dagli uomini sexy, i cosiddetti belli e impossibili. E ne sono attratte non solo per un’avventura ma sono propense a considerarli amorevoli, bisognosi e a giudicarli come possibili buoni padri per i propri figli, quando in realtà il loro status di latin lover suggerirebbe tutt’altro.
Tale fenomeno è spiegato attraverso l’azione degli ormoni, che in questo periodo specifico del mese, inducono a scelte affrettate e ad “uno spostamento del giudizio” come lo definiscono i ricercatori.
Ecco spiegato il classico fenomeno dell’attrazione fatale per personaggi di dubbia affidabilità. Ed ecco spiegato il perché le donne preferiscono gli stronzi. Non si tratta del complesso della crocerossina attratta dal problematico, ribelle e instabile: si fa presto a mettere le etichette eh?!
È colpa degli ormoni, che se qualche volta a noi donne tornano utili per giustificare momenti di isteria, altre volte ci inducono a correre proprio dietro il paio di pantaloni sbagliati!

Nessun commento:

Posta un commento