lunedì 18 marzo 2013

AVATAR: CAMERON AL LAVORO SUI SEQUEL


Per chi pensava che il colossal di Cameron, AVATAR, fosse solo un episodico capolavoro senza possibilità di replica, si sbagliava.
Il regista, a tre anni dall’uscita di Avatar, giunto nelle sale italiane a gennaio 2010, lascia delle dichiarazioni sui due sequel che avrebbe in mente, per ora conosciuti con i titoli di Avatar 2 e Avatar 3.
La notizia è apparsa sul sito Play Goes Strong.
Cameron ha dichiarato:

“Sto lavorando ad ‘Avatar 2′ e ‘Avatar 3′. Parlavo l’altro giorno con Peter Jackson e gli ho detto, ‘Sei stato fortunato ragazzo. Avevi i libri quando hai realizzato il secondo e terzo Il Signore degli Anelli.’ Io devo scrivere i miei libri nella mia testa e tirare fuori uno script da essi. Sono profondamente dedicato a questo e sto vivendo su Pandora proprio ora. C’è quel momento all’inizio dove senti che le cose ti stanno arrivando. Allora costruisci lo slancio. Qui è quando diventa divertente. I personaggi parlano e tutto si scrive da solo. Sono quasi a questo punto adesso. Sta venendo su velocemente.”

Ha inoltre dichiarato come, per assecondare il processo di creazione, si è isolato nella sua casa in Nuova Zelanda per potersi immergere totalmente nella stesura delle nuove vicende ambientate a Pandora.

Il regista non si lascia scappare niente sulle possibili date d’uscita dei sequel, ribadendo la complessità di un’operazione del genere.
Nessuna indiscrezione dunque, ma per coloro che non si aspettavano un seguito è già molto rassicurante sapere che il genio è al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento